MAYA WEUG GUADAGNA FIDUCIA NEI TEST F1 ACADEMY A GEDDA

La pilota della Ferrari ha completato quasi 1000 km durante i tre giorni di test sul circuito saudita, provando diverse soluzioni di assetto e guadagnando fiducia in vista del prossimo weekend di F1 Academy.

Giorno 1
Nella prima giornata, Maya ha cominciato a prendere confidenza con il tracciato, considerato tra i più impegnativi del calendario. La correlazione tra l’ottimo simulatore della MP e la pista è stata buona, perciò Maya ha potuto concentrarsi sul programma da svolgere fin da subito.

Giorno 2
Il secondo giorno ha riservato maggiori soddisfazioni dal punto di vista prestazionale. Maya è stata in grado di registrare tempi molto competitivi fin dalla sessione mattutina. Nella seconda sessione, in cui le condizioni sono più simili a quelle che le pilote incontreranno in qualifica, si è resa protagonista firmando il miglior tempo assoluto.

Giorno 3
La terza e ultima giornata Maya ha provato il passo gara. Dal momento che le due gare partiranno in pieno giorno, con il caldo che renderà difficile la gestione gomme, era fondamentale svolgere questo lavoro nella prima sessione. Nel pomeriggio invece, ha siglato ancora una volta il giro veloce, un 2:05.405 che le consente di avvicinarsi alla gara del prossimo weekend con enorme fiducia.

Prossima tappa: Jeddah – Round 2
Nonostante la difficoltà del tracciato, Maya sente che può spingere al limite. L’anno scorso aveva concluso entrambe le gare sul podio, perciò l’obiettivo del weekend sarà quello di ottenere la prima vittoria stagionale.

Autore: Jacopo Rava