PRIMA RACE WEEK DELL’ANNO PER MATTIA BUCCI, MISANO ADRIATICO SEDE DEL PRIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE

Nuovo anno, nuovo campionato, stesso circuito: l’asso abruzzese riprenderà le ostilità nell’autodromo romagnolo come già avvenuto nel 2024
Mattia Bucci debutterà ufficialmente nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance nel corso di questo fine settimana, in occasione del primo ACI Racing Weekend del 2025 organizzato a Misano Adriatico. Il pilota pescarese difenderà, ancora una volta, i colori di Scuderia Best Lap, concorrendo nella kermesse a bordo della nuova Ferrari 296 Challenge della compagine romana capitanata da Maurizio Pitorri e Mara Bernardini. L’equipaggio della vettura è completato da Andrea Levy e Ivan David Mari.
Bucci approccerà la manche inaugurale utilizzando i dati raccolti nel test svolto in loco. Il giovane alfiere, nel 2024, aveva fatto il proprio esordio nelle competizioni a ruote coperte (Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, ndr) proprio nell’impianto dedicato al compianto Marco Simoncelli, conquistando la nona posizione generale in Gara 2 dopo aver rimontato dal fondo della griglia. Da non dimenticare, inoltre, la vittoria conquistata in FX Pro Series nel 2023.
Inaugurato nel 1972, il “Misano World Circuit Marco Simoncelli” è uno degli autodromi più prestigiosi al mondo, sede di competizioni di fama internazionale. Lungo 4,226 chilometri, il disegno del circuito prevede dieci curve a destra e sei a sinistra.
Il programma del weekend sarà il seguente:
– Venerdì: Prove Libere 1, 11:35 / Prove Libere 2, 16:30;
– Sabato: Prove Libere 3, 9:15 / Qualifiche 1, 18:20 / Qualifiche 2, 19:00 / Qualifiche 3, 19:40;
– Domenica: Gara, 14:10 (3 ore).
Mattia Bucci“Finalmente si torna in pista per il primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, sono molto felice di questo debutto. I test svolti hanno avuto riscontri positivi, per cui non vedo l’ora di ritornare in macchina per migliorare la confidenza con questa stupenda Ferrari 296 Challenge. Sono molto carico, sarà la prima gara endurance della mia vita, non vedo l’ora di scendere in pista. Ringrazio Giovanni Minardi e la Minardi Management, la Scuderia Best Lap, i miei sponsor, la mia famiglia, il mio staff e Walter Marini assieme a tutti i suoi ragazzi.”
La gara sarà visibile su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e su entrambi i canali Facebook e Youtube “Campionato Italiano Gran Turismo”
CREDITI FOTOLorenzo Colangeli
Matteo Gaudieri
Ufficio Stampa Mattia Bucci