NICHOLAS PUJATTI ARCHIVIA IL DEBUTTO STAGIONALE IN NOTTURNA A MISANO

La stagione Porsche Carrera Cup Italia è iniziata con la prima tappa di Misano, Nicholas Pujatti ha archiviato un fine settimana in lotta.

Il primo capitolo del 2025 ha visto il pilota del team TDE lottare per tutto il weekend di gara, guadagnando feeling ed esperienza utile con la squadra, specie nelle giornate di test.

Nel venerdì di Misano, le prove libere in notturna hanno abituato i piloti alle luci artificiali e alle condizioni del tracciato completamente diverse rispetto al normale. Durante le qualifiche di sabato mattina, Nicholas ha fatto del suo meglio per trovare un giro pulito, compito mai semplice a Misano. P14 sulla griglia di partenza di Gara 1 e P13 per Gara 2.

Il primo weekend della stagione è successivamente entrato nel vivo con la Night Race di sabato sera. Dopo la partenza, Pujatti ha proseguito sul proprio ritmo gara in miglioramento con il passare dei giri, chiudendo in P14. L’ultima gara di domenica mattina, sfortunatamente non ha del tutto sorriso al numero #46. Una Drive Through Penalty dopo i primi giri ha costretto Nicholas a lasciare l’ottima P8 e ripartire dal fondo dello schieramento, recuperando ad ogni modo posizioni, confermando l’ottimo passo gara.

Una prima tappa non semplice ma ad ogni modo utile e positiva in termini di potenziale e feeling con i ragazzi TDE. Nicholas Pujatti sarà nuovamente in pista a Vallelunga dal sei all’otto giugno per il secondo round in calendario.

N.Pujatti: “Ovviamente non è il debutto che avremmo voluto insieme alla squadra, il fine settimana non è stato semplice ma tutti insieme abbiamo fatto il massimo. Sono molto contento del potenziale e del feeling che abbiamo trovato, Gara 2 ci avrebbe sicuramente premiati ma la penalità ha compresso le cose. Ringrazio tutta TDE, il mio management Minardi Management, tutti gli sponsor che mi sostengono, la mia famiglia e i miei amici”.

RISULTATI COMPLETI

Ufficio Stampa Nicholas Pujatti
Petrolhead Communication