MATTIA BUCCI È PRONTO PER IL SECONDO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE, A MONZA RIPRENDERANNO LE DANZE DELLA KERMESSE DI ACI SPORT

A quasi un anno di distanza dal podio raggiunto nella serie Sprint, il giovane talento pescarese tornerà a sfrecciare tra le curve del famoso tracciato lombardo

Dopo poco più di un mese dal primo appuntamento stagionale, Mattia Bucci è pronto ad affrontare la seconda manche del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance difendendo i colori di Scuderia Best Lap. L’asso abruzzese sarà chiamato a gareggiare tra le curve del prestigioso Autodromo di Monza, condividendo la Ferrari 296 Challenge della compagine romana assieme ad Andrea Levy e Ivan David Mari.

Bucci è fresco di test svolto sul tracciato brianzolo. Un’intera giornata di lavoro dedita esclusivamente a migliorare il feeling con la vettura del Cavallino Rampante, un gioiello di velocità ancora tutto da scoprire per l’alfiere pescarese. Monza è un circuito che evoca dolci ricordi: nel 2024, assieme a Filippo Croccolino, erano arrivati i migliori risultati stagionali per merito di un intero fine settimana disputato in cima alle classifiche, con una memorabile piazza d’onore conquistata in Gara 1.
L’Autodromo Nazionale Monza è l’impianto più prestigioso presente sul territorio italiano e uno dei più celebri su scala globale. Lungo 5,793 chilometri e con undici curve, sette a destra e quattro a sinistra, la pista è sinonimo di passione Ferrari: un muro rosso costantemente presente sulle tribune metafora del supporto dei Tifosi durante le gare di Formula 1.
Il programma del weekend sarà il seguente:
– Venerdì: Prove Libere 1, 10:35 / Prove Libere 2, 14:25;
– Sabato: Prove Libere 3, 8:30 / Qualifiche 1, 16:15 / Qualifiche 2, 16:45 / Qualifiche 3, 17:15;
– Domenica: Gara, 14:35 (3 ore).

Mattia Bucci“Finalmente si torna in macchina, non vedo l’ora di tornare al volante dopo la prima tappa del campionato! A Misano non siamo stati fortunatissimi, per questo cercheremo di lavorare al meglio con l’obiettivo di portare i migliori risultati possibili in pista. Tornare a Monza dopo i risultati dell’anno scorso fa sicuramente un certo effetto, la speranza è quella di rivivere le stesse emozioni. Salire su un podio così prestigioso è stato magico! Sono molto carico, sono sicuro che faremo molto bene. Ringrazio Giovanni Minardi e la Minardi Management, la Scuderia Best Lap, i miei sponsor, la mia famiglia, il mio staff e Walter Marini assieme a tutti i suoi ragazzi.”

La gara sarà visibile su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e su entrambi i canali Facebook e Youtube “Campionato Italiano Gran Turismo”

CREDITI FOTOLorenzo Colangeli 

Matteo Gaudieri
Ufficio Stampa Mattia Bucci