SECONDO PODIO CONSECUTIVO PER MATTIA BUCCI E SCUDERIA BEST LAP, A MONZA NUOVA MEDAGLIA D’ARGENTO PER L’EQUIPAGGIO N.219

Nuova piazza d’onore centrata dal giovane talento pescarese al termine delle tre ore, primo posto conquistato nei primi 100 minuti di gara
Mattia Bucci e Scuderia Best Lap sono saliti nuovamente sul podio nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance by ACI Sport. L’alfiere abruzzese, accompagnato da Ivan David Mari e Andrea Levy, si è ben contraddistinto durante tutto il weekend in sede all’Autodromo Nazionale di Monza, sito della seconda prova del campionato.
Competitivo sin dal venerdì, la vera dimostrazione di velocità di Bucci è avvenuta al sabato in occasione del Q3, col miglior tempo conquistato nella classe AM, il terzo assoluto nella sessione e a livello degli equipaggi GT Cup Pro-Am. Evidenti, dunque, i progressi velocistici registrati tra la manche inaugurale di Misano e il weekend monzese.
La gara di domenica è stata contrassegnata da una continua lotta per il vertice. Nonostante diverse neutralizzazioni dettate da regimi di Full Course Yellow e Safety Car, la Ferrari 296 Challenge n.219 è stata per lunghi tratti in testa alla corsa, con Mattia assoluto protagonista nei suoi stint. Un problema tecnico ha privato la gioia del successo quando mancavano poche tornate alla bandiera a scacchi, accomodando l’equipaggio in seconda posizione. Da sottolineare, però, il primo posto centrato nei primi 100 minuti.
Mattia Bucci“Il secondo round del Campionato Italiano GT Endurance è giunto al termine. È stato un weekend super positivo, abbiamo dimostrato una grandissima velocità per tutte le sessioni. Abbiamo portato a casa una seconda posizione al termine delle 3 ore. Purtroppo a causa di un problema tecnico non siamo riusciti a vincere, eravamo primi fino all’ultimo stint ma non fa nulla: sicuramente abbiamo dimostrato di esserci, sono sicuro che a Imola ci toglieremo grandissime soddisfazioni”

CREDITI FOTOLorenzo Colangeli

Matteo Gaudieri
Ufficio Stampa Mattia Bucci