MIO OLERT DEBUTTERÀ IN FORMULA 4 NEL CEZ CON SG MOTORS

Il giovane pilota svedese Mio Olert prenderà parte al campionato Formula 4 CEZ nel 2026 difendendo i colori del team italiano SG Motors, anch’esso al debutto nella serie.

Mio, 17 anni appena compiuti, è gestito da DAG Management e vanta trascorsi in karting a livello internazionale dove ha mostrato ottime potenzialità, tanto da venire scelto dalla federazione svedese come uno dei propri rappresentanti nei FIA Motorsport games del 2024. Nel 2025 è stato confermato dalla federazione nell’Academy Trophy, dove si è comportato egregiamente, chiudendo al sesto posto su trentasei partecipanti. Il ragazzo di Söråker ha inoltre alle spalle una storia molto particolare di caparbietà e resilienza, che lo ha costretto in passato ad affrontare e superare brillantemente seri problemi di salute. Temprato nel fisico e nella mente, Mio ha già iniziato un programma di preparazione in monoposto per arrivare alla prima gara del Red Bull Ring nelle migliori condizioni possibili.

Sandro Giuliani, SG Motors: “Siamo felici di accogliere Mio in questa nuova avventura, abbiamo avuto modo di conoscere le sue potenzialità e siamo certi che lo aspetterà un percorso di crescita, nell’arco dell’intera stagione, di sicuro successo. Ringraziamo Mio e la sua famiglia, oltre a Giovanni Minardi e Dorothea Schulz di DAG Management per la fiducia accordata, e faremo il massimo, come squadra, per dimostrare di poterci ricavare uno spazio importante in un campionato difficile quale sarà il CEZ nel 2026.”

Mio Olert: “Sono emozionato per l’inizio della stagione e sono pronto ad affrontare nuove sfide con questo team, che mi supporta in tutto e per tutto. Finora è andato tutto bene durante i test e le altre attività, e sento che stiamo creando un bel gruppo con la squadra. Sono pronto per andare avanti. Un passo alla volta e sono sicuro che ce la faremo. Grazie a Minardi per il supporto e facciamo la storia insieme. Ci vediamo in pista!”

DAG Management: “Siamo estremamente orgogliosi di vedere Mio compiere questo passo importante nella sua carriera entrando nel campionato Formula 4 CEZ con SG Motors. Conosciamo Mio non solo come pilota, ma come persona: la sua determinazione, la maturità e la forza con cui ha affrontato le sfide della vita lo rendono un atleta davvero speciale. Il percorso che lo ha portato fino a qui non è stato semplice, ma proprio per questo ogni traguardo assume un significato ancora più profondo. Crediamo fermamente nel suo talento e nella sua capacità di crescere rapidamente in monoposto. Siamo grati a SG Motors e a Sandro Giuliani per la fiducia e per aver creduto nel progetto insieme a noi e alla famiglia di Mio. Siamo certi che questa collaborazione rappresenti l’inizio di un cammino importante per il futuro di Mio nel motorsport.”