DEBUTTO D’ARGENTO PER MATTIA BUCCI NELLA SERIE ENDURANCE
Il pilota abruzzese conquista il primo podio della stagione
Dall’8 al 10 maggio si è tenuto il primo round della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo, in cui si è vista protagonista la costanza e la tenacia dell’equipaggio della Lamborghini numero 163 del team DL Racing. Quest’anno, però, il giovane Mattia Bucci ha gareggiato come professionista nella categoria PRO-AM. Al duo Bucci-Agoglia si è unito Alessandro Cremona e i tre hanno subito trovato la chimica necessaria per ottimizzare al massimo il potenziale della macchina in vista di condizioni metereologiche avverse e in continuo cambiamento.
Nelle Qualifiche sono riusciti a conquistare il secondo miglior tempo di categoria, terzo assoluto. La domenica, invece, ha presentato diversi problemi dal punto di vista meteorologico: ha iniziato a piovere poco prima dell’inizio della gara, ma non in modo costante, con l’alternata di momenti di stasi a momenti caratterizzati da una pioggia fitta. Proprio per questo motivo, era importante scegliere la strategia, e quindi il tipo di gomme, giusto: la decisione dell’ingegnerie della 163 di continuare con le gomme per il bagnato è stata la chiave che ha permesso al trio di non essere vittime di incidenti spiacevoli. Così, hanno tagliato il traguardo come secondi, assicurandosi il primo podio della stagione.
“Sono molto fiero di come ho lavorato in questo weekend ma soprattutto di come hanno lavorato i miei compagni di squadra: Pietro ha coperto lo stint iniziale e finale in modo ammirevole, riuscendo anche ad uscirsene da situazioni complesse che in pochi avrebbero risolto; Alessandro, invece, ha saputo tenere con costanza la macchina sulla traiettoria migliore per noi, gestendola nel terzo e quinto stint. Le difficoltà non sono mancate, ma abbiamo dimostrato il nostro potenziale e di questo andiamo molto fieri. Ora bisogna iniziare già a concentrarsi sul prossimo weekend di gara, a Vallelunga” ha affermato Mattia.
Infatti, fra solo due settimane, nel fine settimana del 22-24 maggio, a Vellelunga avrà luogo il secondo weekend di gara della serie Sprint. Le due sessioni di Prove Libere si terranno venerdì alle 10:30 e alle 15:40. Il sabato, invece, avranno luogo le Qualifiche alle 9:00 e alle 9:25 e Gara 1. Gara 2, infine, si svolgerà alle 10:10 della domenica. Sarà possibile seguire gli eventi sul canale ufficiale Aci Sport (http://www.youtube.com/@ACISportTVofficial), sul canale 228 di Sky e 52 Tivùsat.
Mattia vi invita a rimanere connessi e a seguirlo in questo nuovo capitolo tramite le pagine social sue, di Minardi Management, del team e del campionato:
Instagram: @mattiabucci_official; Facebook: Mattia Bucci – Racing Driver
Instagram: @minardi_management; Facebook: Minardi Management
Instagram: @mattiabucci_fanclub
Instagram: @dlracing.official
Instagram: @cigranturismo; Facebook: Campionato Italiano Gran Turismo
L’addetto stampa, Federica Moccia

