BERGONZINI NELL’ITALIANO ENDURANCE ASSIEME A SP RACING

Matteo Bergonzini ripartirà da due conferme: la Porsche della SP Racing ed il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Il driver modenese di DAG Management, con il supporto di Minardi, proseguirà il proprio percorso in un contesto competitivo e in continua crescita, consolidando il lavoro già avviato nella scorsa stagione. Dopo una serie di test svolti nel corso dell’inverno, Bergonzini ed SP Racing hanno rafforzato la collaborazione, evidenziando importanti progressi sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo organizzativo.

La struttura padovana ha introdotto nuove soluzioni di assetto sulla Porsche 992 GT3 Cup, lavorando anche su aggiornamenti della vettura ed ampliando il lavoro di sviluppo grazie a un numero maggiore di auto e piloti coinvolti.Un contesto che ha favorito un confronto costante in pista, permettendo di individuare soluzioni sempre più efficaci da trasferire poi nel weekend di gara. La stagione prenderà il via il prossimo weekend al Misano World Circuit, primo appuntamento di un calendario articolato su quattro round endurance: Misano, Monza, Imola e Mugello. Tutte le gare avranno una durata di tre ore, elemento che renderà determinanti strategia, gestione e lavoro di squadra. Matteo Bergonzini condividerà l’abitacolo con Dimitris Deverikos, già compagno nella scorsa stagione, a cui si aggiunge per il 2026 Max Abbati, pilota esperto con numerose partecipazioni in ambito internazionale.

“Sono molto contento di continuare questo percorso con SP Racing,” ha commentato Matteo. “I test invernali sono stati fondamentali per fare un passo avanti concreto: il team è cresciuto, abbiamo lavorato tanto sull’assetto e il confronto con più piloti ci ha permesso di alzare ulteriormente il livello. C’è una base solida da cui partire.”

“Condividere la macchina con Dimitris e accogliere Max nel team è sicuramente un valore aggiunto. Sono fiducioso per questa stagione: l’obiettivo è fare un lavoro costante, puntare ai podi e giocarci il campionato fino alla fine.”

L’inizio della stagione a Misano rappresenterà il primo banco di prova per confermare quanto emerso nei test e trasformarlo in risultati concreti in gara.