MANAGEMENT E CONSULENZA

Molti sono i giovani talenti, pochissimi quelli che riescono a continuare la loro carriera: spesso per suggerimenti sbagliati, per carenza di fondi o per mancanza di immagine.
Per divenir professionisti occorre talento, una seria preparazione psico-fisica e il saper cogliere le migliori opportunità in un mondo che definire competitivo è un eufemismo.

Minardi Management cura tutti gli aspetti per cogliere l’obiettivo e unitamente ad una efficiente attività rivolta ai media, garantisce alle aziende che investono sul “Progetto Pilota” il massimo ritorno in termini di immagine e promozione.

Giovanni Minardi promuove e gestisce la carriera dei migliori talenti dell’automobilismo sportivo in sinergia con le aziende che li sostengono e che scelgono gli sport motoristici come privilegiato strumento promozionale. Una esperienza indiscussa nel mondo del Motorsport.

  • Supporto per la scelta di Campionati e Team adatti al Pilota in funzione del progetto e degli obiettivi di carriera. In base al budget disponibile, alle caratteristiche tecnico-sportive ed agli obiettivi prefissati dell’atleta la Minardi Management sceglie il Campionato ed il team più adeguato per affrontare le competizioni.
  • Orientamento per la contrattualistica sportiva (Pilota, Sponsor, Team). Consiste nel valutare sulla base esperienziale le offerte e i contenuti contrattuali. Eventuali analisi legali e professionali sono da considerarsi a parte e fornibili da professionisti convenzionati con Minardi Management.
  • Orientamento per la gestione assicurativa del Pilota. Minardi Management collabora con professionisti del settore a cui il Pilota potrà rivolgersi, salvo alternative personali purché di pari copertura assicurativa.
  • Assistenza in Pista. Consiste nella presenza diretta sui campi di gara di personale della Minardi Management per supervisionare l’attività del Team e supportare il Pilota nella sua crescita professionale.
  • Consulenza per Test al Simulatore. Minardi Management collabora con i più sviluppati Centri di Simulazione al Mondo e può organizzare sessioni da quotarsi in base ai programmi concordati.
  • Provare ad inserire il pilota in Accademy in modo che possano contribuire alla carriera del pilota.