WSK Super Master Series, Round 1 | NEWMAN Motorsport sul podio di Adria con Olivieri (Finale B). Giacomo Pedrini, migliore tra gli italiani(Mini)


In questo weekend abbiamo avuto le conferme che cercavamo, soprattutto coi Mini dove abbiamo dimostrato di avere un buon materiale e di poter coprire un ruolo importante. Giacomo si è confermato il migliore tra gli italiani girando su ottimi riscontri cronometrici anche in Finale e in mezzo al traffico, mentre con Flavio (in OKJ ndr) abbiamo fatto diverse prove di setup e materiale in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Si è reso protagonista di numerosi sorpassi arrivando sul podio della Finale B. Un risultato importante considerando che è alle prime gare in questa categoria” commenta il team manager Andrea Pedrini.

Dopo il positivo avvio di stagione nella Champions Cup, questo fine settimana il team NEMMAN Motorsport è tornato sul circuito di Adria Karting Raceway per la prima delle quattro prove della WSK Super Master Series edizione 2020 con 231 piloti iscritti nelle tre categorie OK (71 piloti), OKJ (75) e Mini (85) provenienti da ben 40 nazionalità, con la compagine cesenate diretta da Andrea Pedrini protagonista col materiale Tony Kart in OKJ con Flavio Olivieri e nella 60 Mini con Giacomo Pedrini e Patrik Fraboni. Assente giustificato, Ferdinando D’Auria, fermato dalla febbre.

Il weekend entra nel vivo della competizioni venerdì con il turno di qualifica e col tempo di 55.177 Patrik Fraboni conquista la nona posizioni, seguito da Giacomo Pedrini, quattordicesimo con 55.282. Nelle Eliminatorie Heat Giacomo si mette in evidenza nelle prime due manche con un decimo e ottavo posto, risultando il migliore degli italiani, e un ventesimo e sedicesimo nelle successive due. Grazie ad ulteriori tre posizioni recuperate in Prefinale, conquista l’ingresso alla Finale A, l’obiettivo principale del fine settimana, chiudendo il primo round con ulteriori sette posizioni recuperate e il diciottesimo posto, primo tra gli italiani. Diciottesima posizione per Fraboni in Finale B.

Fine settimana all’insegna della rimonta per Flavio Olivieri con diverse prove di setup e materiale in preparazione dei prossimi appuntamenti di caratura internazionale, dopo un inizio sofferto e il sessantottesimo posto in qualifica. Gli sforzi e il lavoro sono stati ripagati dal podio nella Finale B con Olivieri che taglia il traguardo al terzo posto, dopo aver mancato l’accesso alla Finale A per una sola posizione dopo averne recuperate tredici .

Dal 14 al 16 febbraio il team NEWMAN Motorsport si trasferirà al South Garda Karting di Lonato per la 25° Winter Cup e, il fine settimana successivo, per il secondo round della WSK Super Master Series (20-23 febbraio).

Foto: Sportinphoto Kart Photo-Agency