Davide Rigon e BMS Scuderia Italia insieme nel FIA GT

minardi.jpg'
BMS Scuderia Italia e Pirelli, annunciano che l’equipaggio per la seconda Ferrari F430 GTC che parteciperà al Campionato FIA GT 2008, sarà composto da Joel Camathias e Davide Rigon. I due giovani piloti affiancheranno la già annunciata e confermata coppia Matteo Malucelli (23 anni) e Paolo Ruberti (32 anni).

Joel Camathias, pilota svizzero di 27 anni, vanta un invidiabile curriculum caratterizzato negli ultimi due anni dalle vittorie assolute nel Campionato Open GT (2007) e nel Le Mans Endurance Series (GT2 2006) sempre al volante di vetture Porsche 997 RSR.

Davide Rigon, pur essendo giovanissimo pilota italiano di monoposto (21 anni), può essere fiero di un palmares non meno importante avendo vinto il Campionato Europeo ed Italiano 2007 nella F.3000 Euro Series.

Il primo contatto con la vettura è avvenuto mercoledì scorso sul circuito del Mugello dove i piloti hanno percorso oltre 500 chilometri di test con ottimi tempi sul giro e mostrando di aver subito stabilito un ottimo rapporto con la nuova squadra.

Il 20 aprile prossimo BMS Scuderia Italia con Pirelli debutteranno alla prima gara del Campionato FIA GT 2008 sul famoso circuito inglese di Silverstone.

Davide Rigon
“Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo accordo con un team importante come la BMS Scuderia Italia. Abbiamo alle spalle un gruppo come Pirelli e questo non può che rendermi molto felice e ottimista in vista di questa nuova sfida. Sono rimasto pienamente soddisfatto dalla professionalità di tutto lo staff e non vedo l’ora di essere a Silverstone per la mia prima gara al volante di questa fantastica Ferrari F430 GTC. Per me sarà la prima volta in una competizione con le ruote coperte e in più ci sarà da affrontare anche il “cambio pilota”. Partirò per l’inghilterra Venerdì inquanto il primo impegno è previsto per sabato”