FIA GT Monza Gara – Ancora a punti Davide Rigon

Davide Rigon.jpg
Come già a Silverstone anche sul tracciato di Monza Davide Rigon, a conclusione delle 2 ore di gara al volante della sua Ferrari F430 BMS Scuderia Italia, riesce a conquistare punti importanti per la classifica, grazie al quinto posto finale.
Contrariamente ad ogni previsione la gara si corre con pista asciutta: partito dall’ottava fila al via riesce subito a recuperare numerose posizioni portandosi alle spalle dei primi. Nei giri successivi però è costretto a lasciare spazio alle più potenti vetture del gruppo GT1. Passata la prima ora, e arrivato quindi il momento della sosta e di passare il testimone la suo compagno di scuderia, Rigon occupa la seconda posizione tra le vetture GT2.

Per il terzo stint il vicentino torna nuovamente al volante della F430 giallo-rossa, riuscendo a risalire fino alla sesta piazza, alle spalle del secondo equipaggio BMS Scuderia Italia formato da Ruberti/Malucelli.

“Sono veramente molto soddisfatto di questo risultato e così come me anche tutto il team BMS Scuderia Italia” inizia a commentare Davide Rigon. “Al via sono riuscito a fare una grande partenza portandomi nel gruppo dei primi. Anche il mio ritmo di gara era molto elevato, riuscendo a girare sui tempi di Villander Peccato per una GT che mi ha fatto perdere un po’ di tempo. Al momento del “cambio pilota” ero quinto e, quando ho ripreso in mano la vettura per gli ultimi 25 minuti, sono riuscito a risalire fino alla sesta piazza. Ora andiamo ad Adria sapendo di avere un buon pacchetto vettura-pneumatici con l’obiettivo di puntare al podio”

In seguito alla squalifica della Porsche 997 di Collard, Davide Rigon conquista la quinta posizioni e quattro punti mondiali. Grazie a questo risultato Rigon occupa la quarta posizione in classifica generale con 6 punti.

Prossimo appuntamento sul tracciato di Adria il prossimo 21giugno, la gara di “casa” del vicentino.