F.3 – Daniel Zampieri firma con BVM-Target

DanielA conclusione della giornata di prove sulla pista rodigina di Adria Daniel Zampieri ha svelato i suoi programmi: dopo aver preso il via alle ultime due stagione in Formula Renault Italia ed Eurocup con Cram Competition e BVM-Minardi, il diciottenne pilota romano firmerà il suo esordio in Formula 3 Italia con BVM-Target.
Dopo una lunga sessioni di test invernali Daniel ha infatti deciso di continuare il rapporto con Giuseppe Mazzotti, iniziato nel 2006 con il suo esordio in F. Renault 2.0 Italia, per andare alla conquista del test al volante della Ferrari F1.

Sono molto contento di aver raggiunto questo accordo con il team BVM-Target.” commenta il pilota romano “Conosco da molti anni Giuseppe Mazzotti e questo sarà sicuramente un valore aggiunto. Sarà una stagione molto combattuta visto l’arrivo di nuovi e importanti team, ma sono determinato ad ottenere un grande risultato. In tutto questo inverno ho lavorato duramente sia in pista che in palestra e anche in questo ultimo mese continuerò a svolgere il mio intenso programma. Come sempre proverò a portare a casa il maggior numero di vittorie per poter conquistare il test a bordo della Ferrari F1 a fine stagione”

Con la nuova sfida Daniel Zampieri è entrato a far parte della famiglia Minardi, grazie all’accordo professionale con il manager Giovanni Minardi che gestirà la carriera sportiva del pilota romano. Per quanto riguarda la preparazione fisica e mentale il diciottenne si è affidato all’equipe del prof. Stefano Elia e al suo centro Driver Program di Forlì, con il quale ha già iniziato il suo programma.

Giovedì 9 aprile il portacolori TNT è tornato in pista a bordo della Dallara F308 FTP del team ravennate per proseguire la preparazione e lo sviluppo della monoposto in vista dell’esordio in campionato. “Sono soddisfatto della macchina perchè siamo riusciti a risolvere i problemi di setup. Dobbiamo ancora fare qualche passo in avanti, ma ad Adria partiremo da una buona base. Il 29 aprile saremo di nuovo in pista insieme a tutte le altre scuderie per l’ultimo test”