F.3 – Il team Minardi by Corbetta e Salvatore Cicatelli al top nei test di Misano

Corbetta'Intenso programma di lavoro per il team Minardi by Corbetta Competizioni che, dopo i test della scorsa settimana ad Adria, si è presentato nuovamente in pista per proseguire la preparazione alla nuova stagione nel campionato italiano di F.3: teatro di prova il tracciato di Misano Adriatico.

Gli Angelo Corbetta’s boys per la nuova sessione di test sono stati il giovane napoletano Salvatore Cicatelli e il romagnolo Nicolò Piancastelli, tornato al volante della Dallara F308 FTP dopo aver preso il via la scorsa stagione proprio con il team giallo blu.

Alla fine della sessione e delle 99 tornate Salvatore Cicatelli e il team Minardi by Corbetta Competizioni mettono in fila tutti firmando la migliore prestazione giornaliera con il crono di 1’32’655. In programma lo sviluppo della vettura e l’affinamento del setup, come dichiara lo stesso team principal Angelo Corbetta a fine sessione “Dopo Adria abbiamo proseguito il nostro lavoro di messa a punto e sviluppo della vettura in vista del primo appuntamento del 10 maggio. E’ stata una giornata molto produttiva in quanto abbiamo portato a termine tutto il nostro programma, riuscendo ad essere costantemente al vertice con Salvatore Cicatelli fin dai primi giri del mattino, montando gomma usata. Abbiamo ancora molto lavoro da svolgere perchè come dimostrano i riscontri cronometrici sarà un campionato ad alto livello e combattuto sul filo dei decimi. Bisognerà curare i minimi dettagli per essere sempre al vertice. Stiamo andando nella direzione giusta come dimostra il risultato delle nostre ultime uscite, anche se stiamo parlando sempre di test pre-stagionali”

Corbetta'E’ stata una giornata molto positiva in quanto siamo riusciti ad andare subito forte anche con gomme usate.” commenta Salvatore Cicatelli “Partivamo già da un buon setup e abbiamo dovuto fare solo delle piccole regolazioni. Questo è certamente un risultato molto importante visto che rimangono solo più due test (Mugello e Adria) prima del via. Dobbiamo ancora migliorare, sia io che la macchina, ma sono molto fiducioso. Ora sarà importante continuare a lavorare tutti insieme”

“Sicuramente non sono molto soddisfatto del mio tempo anche perchè era da dicembre che non guidavo una monoposto da Formula 3 e avevo accumulato un po’ di ruggine. Con questo tipo di vettura bisogna percorrere molti chilometri e per questo alla fine non abbiamo montato le gomme nuove” commenta Nicolò Piancastelli “Devo ancora migliorare in alcuni punti anche se dall’ultima volta la macchina è migliorata notevolmente. Fin dai primi giri mi sono sentito bene.”

Il team Minardi by Corbetta Competizioni scenderà nuovamente in pista per una doppia sessione di prove sui circuiti del Mugello e Adria (28 e 29 aprile)

Magione – Test 15 aprile
1 CICATELLI Salvatore – Corbetta Competizioni – 1’32.655
2 CAMPANA Sergio – Lucidi Motors – 1’32.782
3 CAMPOS Daniel – Prema Powerteam – 1’32.964
4 KAMITSAKIS Stefanos – RC Motorsport – 1’33.092
5 CASTELLACCI Francesco – Prema Powerteam – 1’33.231
6 PRANDI Francesco – Lucidi Motors – 1’33.734
7 PIANCASTELLI Nicolò – Corbetta Competizioni – 1’35.461