GP2 Asia – Top three e primo podio per Davide Rigon in gara-2 in Bahrain

Rigon.jpg'Sono bastati tre appuntamenti a Davide Rigon per aggiungere, al suo già ricco palmares, il primo podio stagionale in GP2 Asia.

Nella seconda ed ultima corsa sul tracciato di Al Sakhir, l’alfiere “èpiù”taglia il traguardo al terzo posto portando il suo bottino personale a 8 punti ed un podio, in appena tre appuntamenti. Scattato dalla prima fila grazie alla straordinaria rimonta in gara-1 (da quindicesimo a settimo) Davide, dopo aver tentato l’affondo alla testa della gara, si accoda in seconda posizione mantenendo un buon ritmo di gara, dimostrando di poter lottare sempre per le posizioni di vertice, nonostante i pochi chilometri al volante della potente Dallara e l’inesperienza sul circuito del Bahrain. Solo nelle tornate finali si vede costretto a lasciare il passo al pilota DAMS conquistando così il terzo gradino del podio.

“Dopo la rimonta di ieri sapevo di poter fare una bella gara. Al pronti via ho subito cercato di portarmi al comando, ma Razia è stato bravo a chiudere la porta.” Commenta Davide Rigon a fine gara “Sono molto contento per questo primo podio in GP2 Asia, arrivato dopo appena tre gare e a conclusione di un fine settimana in cui abbiamo messo a frutto il lavoro di questi mesi. Un ringraziamento particolare va a Maurizio Salvadori e il team Trident che per primi hanno creduto in me, dandomi la possibilità di esordire in GP2, nonostante il mio budgets limitato. Sono felice di averli ripagati con questo podio. Ora inizieremo a lavorare per il campionato GP2 Main Series che partirà tra sole due settimane (9-10 maggio) in Spagna sulla pista di Barcellona. Purtroppo non sono ancora sicuro di poter portare a termine tutta la stagione, in quanto il mio budgets mi permette dicoprire i primi due appuntamenti (Barcellona e Montecarlo). Per questo cercherò di dare il massimo per essere costantemente al vertice, con la speranza che qualche sponsor decida di darmi la sua fiducia e poter finire la stagione.”