F.3 – Salvatore Cicatelli pronto per il primo round di Adria

Corbetta'Il Campionato Italiano di Formula 3 è pronto ad alzare il sipario su una nuova stagione sportiva che vedrà i piloti impegnati su 8 doppi appuntamenti: sullo sfondo dell’Adria International Raceway Salvatore Cicatelli è pronto a difendere i colori giallo blu della scuderia di Angelo Corbetta, con l’obiettivo di andare alla conquista del nuovo test al volante della rossa di Maranello.

“Dopo i test siamo arrivati finalmente alla prima gara. Abbiamo dimostrato di aver lavorato bene e per questo sono molto fiducioso.” dichiara Salvatore Cicatelli “Durante i due turni di prove libere cercheremo di mettere a punto gli ultimi dettagli sulla vettura in vista di qualifica e gare. Essendo la mia seconda stagione in F.3 Italia spero di partire subito con il piede giusto, cercando di lottare per il podio e, se possibile, anche per la vittoria. L’obiettivo di fine stagione è di provare nuovamente la Ferrari F1: per questo dovremo curare ogni minimo dettaglio, perchè il livello del campionato è molto alto e team e piloti sono molto vicini, come hanno dimostrato gli ultimi test. Prima di arrivare ad Adria mi trasferirò a Forlì al Driver Program Center per le ultime sedute di allenamento”

Le due sessioni di prove libere da 30’ ciascuna (14.40-15.10 e 18.10-18.30) faranno da introduzione alla qualifica del sabato mattina (10.30-11.00), che determinerà la griglia di partenza della prima gara, in programma nel pomeriggio a partire delle 16.40. I semafori di gara-2, il cui schieramento sarà determinato dall’ordine di arrivo della prima gara con l’inversione dei primo sei classificati, si spegneranno invece domenica alle ore 12.20 e i piloti saranno impegnati per 23’ più un giro