F.3 – Daniel Zampieri vince all’esordio gara-1 di Adria

DanielDaniel Zampieri inarrestabile sul tracciato rodigino di Adria. Al debutto nel Campionato italiano di Formula 3 il portacolori del team BVM-Target, dopo la pole position di questa mattina, conquista con grande autorevolezza anche la vittoria nel primo appuntamento, portandosi così al comando della classifica.

Al via l’alfiere Rent Cargo mantiene il comando iniziando subito a martellare, segnando all’ottavo giro anche il miglior giro di gara. Solo alla fine Daniel Campos –Hull risponde al romano, ma ormai è troppo tardi e Zampieri controlla passando sotto la bandiera a scacchi al primo posto, firmando così il suo primo sigillo.

“Sono veramente contento. Non so che dire. Il duro lavoro è stato ripagato e dopo la pole position è arrivata anche la prima vittoria in F.3.” commenta il vincitore Daniel Zampieri “Fin dai primi giri ho spinto sull’acceleratore per rispondere agli attacchi di Campos, riuscendo a prendere un vantaggio di oltre 1 secondo. Come mi aspettavo è stata una gara tirata per tutti i venti giri. Domani con la griglia di partenza sarà costretto a partire dalla terza fila, ma come sempre proverò a recuperare per bissare questo successo. Anche fisicamente sto molto bene e per questo voglio ringraziare il Prof. Stefano Elia del Driver Program Center”

Domani (domenica) l’appuntamento conclusivo del primo week end della Formula 3 Italia. Le luce del semaforo si spegneranno alle 12.20 con la diretta su Nuvolari.