GP2 – Gara 2: Davide Rigon, ancora il migliore tra gli italiani a Montecarlo

Rigon.jpg'Davide Rigon saluta il principato di Montecarlo con il settimo posto conquistato nell’appuntamento conclusi: anche in gara-2 il giovane pilota italiano e portacolori del team Trident si rende protagonista di una gara aggressiva e priva di errori, risultato nuovamente il migliore tra gli italiani.

Scattato dalla quinta fila con il nono tempo grazie ad una straordinaria rimonta nell’appuntamento di venerdì, Rigon mantiene la sua posizione cercando subito il confronto con i piloti che lo precedono. Tornata dopo tonata l’alfiere “èpiù” riesce a rimontare fino al settimo posto finale, sfiorando così i primi punti stagionali dopo appena due tappe.

“Purtroppo non sono arrivati i primi punti stagionali, ma è stato sicuramente un week end molto positivo. Per esser la primissima volta tra le stradine di Montecarlo sono riuscito a migliorare costantemente, senza mai commettere un errore.” commenta Davide Rigon ai microfoni di Minardi.it “In gara-1 abbiamo fatto una grandiosa rimonta che ci ha permesso di concludere in nona posizione, anche se forse abbiamo aspettato troppo la sosta, perdendo così la possibilità di lottare per l’ottava posizione e la prima fina in gara-2. Nella seconda gara ha spinto al massimo arrivando ai piedi della zona punti e senza commettere sbavature. Ho visto in diretta il terribile incidente di Grosjean ed è stato terribile. Per fortuna non si è fatto nulla. Ora inizierò subito a lavorare per la Turchia