F.3 – Magione: Primi punti stagionali per Salvatore Cicatalli

zampieri'Salvatore Cicatelli archivia il secondo appuntamento del Campionato italiano di Formula 3 sul tracciato umbro di Magione con i primi punti stagionali, grazie al quindi posto conquistato nel secondo round.

Scattato dalla quinta fila, il portacolori del team Minardi by Corbetta Competizioni inizia subito a spingere per recuperare terreno nei confronti dei piloti che lo precedono. Al nono giro iniziano a cadere le prime gocce di acqua e il giovane napoletano riesce a recuperare diverse posizioni passando sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione.

“In gara-1, dopo una buona partenza, era riuscito a recuperare alcune posizioni, ma il nostro passo di gara era troppo lento e così alla fine mi sono dovuto accontentare del non posto. In gara-2 invece, con le prime gocce, non ho commesso errori riuscendo a conquistare i primi punti stagionali. Martedì saremo al Mugello per preparare il terzo appuntamento proprio sul circuito toscano, dove cercheremo di tornare competitivi. Purtroppo anche in questo fine settimana la macchina non era completamente a posto e per questo dobbiamo continuare a lavorare”