GP2 – Davide Rigon “L’obiettivo? Un test con un team di Formula 1”
In occasione dell’appuntamento italiano della GP2 sul circuito di Monza, il talento di casa Minardi Davide Rigon è stato avvicinato dai microfoni di Bridgeston e-reporter per parlare della sua prima esperienza in GP2. Rigon, campione in carica della Superleague Formula, è stato definito come uno dei più promettenti piloti italiani.
“Sono veramente felice di essere qui in GP2, anche se il salto in Formula 1 non sarà certamente facile. Sono un grande fans di Michael Schumacher, Ayrton Senna, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, ma non voglio imitare il loro stile di guida. Una delle cose che ho imparato principalmente in GP2 è che ognuno di noi ha un talento speciale. Bisogna cercare di coltivarlo concentrando tutte le risorse.
Queste vetture, così come molte altre, sono molto veloci e per questo bisogna essere pronti a tutto e avere un’ottima preparazione fisica. Il mio è certamente un mestiere molto pericolo, ma nonostante questo ho avuto sempre l’appoggio della mia famiglia.” Come la maggior parte dei piloti anche il giovane pilota veneto è superstizioso e prima di salire in macchina ha un suo rito “Salto sempre in macchina dal lato destro per cercare di allontanare la sfortuna”
“Una delle migliori possibilità per un pilota è quella di poter essere provato da un team di Formula 1. Ho deciso di chiudere in anticipo la mia avventura in Superleague Formula perchè le monoposto sono molto differenti e più pesanti di una Formula 1. La GP2 invece è una categoria professionale dove macchina e gomme si avvicinano molto alla realtà della massima serie. In definitiva questa è la migliore strada da seguire per la mia carriera”
Davide Rigon questo fine settimana sarà impegnato sul circuito portoghese di Portimao al volante della Dallara-Renault del team Trident, per l’ultimo appuntamento stagionale.