WSR – Daniel Zampieri al top a Barcellona

zampieri'Debutto notevole per Daniel Zampieri nella due giorni di test collettivi della World Series Renault 3.5 sul tracciato di Barcellona.
Al volante della Dallara del team Comtec il driver laziale si è messo costantemente in luce sessione dopo sessione autografando proprio l’ultimo turno con la migliore prestazione in 1’34″340.

La due giorni di prove hanno dato la possibilità al campione italiano della Formula 3 di prendere confidenza con una nuova vettura, dopo aver debuttato pochi giorni prima nel campionato GP2 Asia al volante della Dallara Piquet GP.

“E’ stato un test molto importante per Daniel ch,e dopo aver provato la Dallara GP2 nel primo appuntamento della GP2 Asia, è volato a Barcellona per mettersi alla prova in World Series Renault 3.5. Per essere alla prima esperienza con questo tipo di monoposto ha messo in mostra un grande potenziale riuscendo a rimanere costantemente tra i big. Nonostante l’uscita di pista nel secondo giorno è tornato in macchina molto carico e pronto al riscatto. Detto fatto e ha segnato la migliore prestazione nonostante la stanchezza iniziasse a farsi sentire. Questo è il tipo di segnale che mi aspettavo da lui. Ora guardiamo con serenità al 2010” commenta il manager Giovanni Minardi