WSR – Due su Due: Zampieri conquista anche Spa sotto il diluvio

ZampieriDue su due. Il giovane portacolori della Ferrari Drivers Accademy Daniel Zampieri ci ha preso gusto e sul mitico quanto impegnativo tracciato di Spa-Francorchamps conquista il secondo podio stagionale.

Teatro del secondo appuntamento della World Series Renault 3.5, il tracciato belga regala al pilota capitolino e driver del team Pons un nuovo podio, grazie al secondo posto conquistato sotto la pioggia alla fine di gara-2 – nonostante un drive through, -, che vale a Zampieri la quarta posizione assoluta in campionato, primo dei rookie.

Dopo la conquista del secondo gradino nella gara di apertura di quindici giorni fa in terra spagnola, Zampieri conferma il suo ottimo feeling e le sue straordinarie doti in condizioni di pista bagnata, portando a termine una gara aggressiva.

E’ stato un inizio di gara difficilissimo,” commenta Daniel Zampieri “Nonostante abbia sofferto di aquaplaning sono molto soddisfatto per questo nuovo risultato. Due podi in quattro gare all’esordio in un campionato impegnativo come la WSR 3.5… cosa posso chiedere di più?”

Il prossimo appuntamento con Daniel Zampieri e la World Series by Reanult 3.5 e tra quindici giorni con il terzo round, tra le stradine del principato di Montecarlo.