SF – Davide Rigon raddoppia ad Assen e vince anche la Super Finale

Rigon.jpg'
ha commentato Davide – devo ringraziare la squadra dato che da Silverstone ho chiesto tante cose per risolvere i problemi che avevamo, e mi hanno aiutato molto. Abbiamo lavorato bene anche durante le prove libere, sapevamo di avere un buon potenziale ma non pensavamo di poter conquistare prima la Pole Position e poi la vittoria in Gara 1. In Gara 2 c’è stato un problema che mi ha impedito di recuperare ulteriormente, ed anche nella Super Finale non eravamo sullo stesso livello dei migliori. Ho puntato a difendermi alla prima curva, sapendo che non ci sono molte possibilità di sorpasso, ed è andata nel migliore dei modi… Vincere in un campionato così competitivo come quello della Superleague Formula fa sicuramente piacere, visti i nomi importanti che compongono la griglia di partenza con piloti provenienti dalla F1, Champ Car e GP2. A mio avviso il livello di questa stagione è più alto di quello della GP2 Main Series e la vettura con i suoi 750 CV si posizione praticamente al pari della Dallara” conclude Rigon

Grazie a questo successo Rigon scala la classifica portando il suo Anderlecht al quinti posto con un bottino di 112 punti.

La prossima gara di Davide RIgon è in programma il prossimo fine settimana, tra il 22 e il 23 maggio, sul tracciato francese di Magny-Cours.