WSR – Buon sesto posto per Zampieri a Silvestone

Zampieri.jpg'Sesto posto che fa sicuramente morale per Daniel Zamperi nel penultimo appuntamento della World Series by Renault 3.5 sul tracciato di Silverstone.
Il pilota romano, scattato dalla quinta fila, è stato abile a tenersi fuori dai guai nella fase iniziale della gara, mettendo successivamente in pista un ritmo costante e vicino a quello dei migliori che gli hanno permesso di conquistare un importante sesto posto e l’ottavo posto in classifica generale con 51 punti.

Rispetto a quindici giorni fa abbiamo fatto un passo indietro. In condizioni di downforce non siamo riusciti ad essere così competitivi, mentre il sesto posto di gara-2 ci ha dato morale per chiudere alla grande la stagione e per dimenticare l’episodio di sabato mattina. Purtroppo, colpito dalla reazione improvvisa dal team manager del team ISR, ho reagito malamente. Questi episodi non dovrebbero succedere, soprattutto quando due piloti si stanno chiarendo verbalmente su episodi capitati in pista. Ora avremmo tre settimane per preparare al meglio l’appuntamento su l tracciato di Barcellona” commenta Daniel Zampieri

Zampieri sarà nuovamente impegnato per l’ultima tappa del campionato, in programma a Barcellona il prossimo 10 ottobre, con l’obbiettivo di ridurre il distacco che lo separa dai vertici della classifica: “Voglio chiudere con una bella vittoria e in queste settimane lavorerò per raggiungere questo risultato”. Conclude il giovane talento dell’accademia Ferrari.