WSR – Daniel Zampieri al lavoro per il 2011

Zampieri.jpg'Conclusa la sua prima stagione in World Series by Renault il talento della Ferrary Driver Accademy Daniel Zampieri si è messo subito al lavoro sulla nuova stagione che lo vedrà ancora al volante della potente Dallara WSR 3.5.
Sul circuito di Barcellona il pilota capitolino ha preso parte alla due giorni dei test collettivi, dividendo il lavoro tra il team Fortec Motorsport e la new entry BVM-Target, una seconda famiglia per Daniel dopo la conquista del titolo italiano di F.3 nel 2009. La volante della rossa del team Fortec la freccia di Fiano Romano ha staccato un ottimo quarto tempo dimostrando un buon feeling sia in condizioni di pista bagnata sia con le gomme slick, lavorando.

Nella giornata di martedì Zampieri aveva invece portato al debutto la Dallara del team BVW-Target, con l’obiettivo di accumulare dati preziosi per lo sviluppo della monoposto senza cercare la prestazione. Nonostante questo è di ottimo auspicio il terzo miglior tempo ottenuto nel primo turno di prove, in condizione di pista bagnata.

Per Zampieri sono stati due giorni di intenso lavoro durante i quali ha avuto la possibilità di lavorare con due realtà diverse. Con BVM-Target, alla prima uscita nel campionato World Series by Renault 3.5, è riuscito a staccare un ottimo secondo tempo in condizioni di pista bagnata, mostrando tutto il suo talento in queste difficili situazioni, per poi concentrarsi sul lavoro di sviluppo della monoposto raccogliendo il maggior numero di dati possibili. Con Fortec invece ha provato tantissimi set-up lasciando cadere in secondo i tempi del cronometro. Nonostante questo è arrivato un’incoraggiante quarto posto. Due giorni quindi più che positivi” commenta il manager e team director di BVM-Target (per il programma WSR 3.5) Giovanni Minardi “Ora ci sposteremo tutti al Motorland Aragon dove Daniel si dividerà tra team Draco e BVM” conclude Minardi.

La prossima settimana il circus della Formula WSR 3.5 tornerà in pista sul tracciato del Motorland Aragon, per altri tre giorni di prove libere (dal 18 al 20), dove Daniel Zampieri sarà al lavoro con il team Draco, nella giornata di lunedì 18, e nuovamente con BVM-Target (18-20).