Kart, WSK Super Master Series | Karol Basz sfiora il podio a Castelletto di Branduzzo dopo un week-end incredibile


Sul circuito internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, teatro del secondo appuntamento della WSK Super Master Series, Karol Basz si è reso protagonista di piazzamenti e rimonte importanti dimostrando nervi saldi, concentrazione e freddezza anche nelle situazioni più delicate.

Nelle tre manche delle Qualifying Heat il driver polacco della Kosmic Racing conquista in sequenza una vittoria, un terzo ed un secondo posto, prenotando un risultato eccellente in vista della fase finale. La doccia fredda arriva proprio alla conclusione della terza Heat quando i commissari squalificano il kart 202 per sottopeso, facendolo precipitare in diciassettesima posizione assoluta.

Inserito nel gruppo A della pre-finale, il portacolori della Minardi Management recupera quattro posizioni risalendo in quinta posizione, completando il lavoro in Finale con un quarto posto, frutto di altre cinque posizioni recuperate.

Tra quindici giorni Karol Basz tornerà in pista a Muro Leccese per il terzo round della WSK Super Master Series.

Il fine settimana era iniziato veramente molto bene per me con una vittoria, un terzo e un secondo posto nelle Qualifying Heat. Purtroppo la squalifica ha vanificato il risultato. In Finale ho perso un po’ di tempo con qualche pilota, ma il campionato è ancora lungo e il nostro materiale è ok” commenta Karol Basz

Anche se è mancato il podio, devo fare assolutamente i complimenti a Karol. In una pista molto tecnica e stretta come questa di Castelletto, ha mantenuto i nervi saldi senza commettere il minimo errore, rendendosi protagonista di rimonte importanti sia in pre-finale che in Finale. Dobbiamo sistemare ancora qualcosa nella performance, ma siamo sulla strada giusta per tornare sul podio a partire già da Muro Leccese” commenta il manager Alberto Tonti

Photos by Alex Vernardis & Loredana LRN / The RaceBox