Kart | Secondo posto per Thomas Baldassarri a Siena


Debutto strepitoso per Thomas Baldassarri nell’Attività Karting Entry Level che sulla pista di Siena, in concomitanza col Trofeo Pacini, ha inaugurato la stagione con un ottimo secondo posto. Un risultato che va decisamente stretto al giovanissimo driver ravennate di Lugo che si è dimostrato il pilota più veloce in gara, firmando il miglior crono.

Fin dal warm-up della domenica mattina Thomas si conferma perfettamente a suo agio col nuova materiale del Baby Race The Italian Dream Team e col tracciato firmando il secondo crono a solamente 1 millesimo dalla vetta. Risultato ribadito anche nelle prove ufficiali, dove la pole position sfugge per 5 millesimi di secondo. In gara-1 un errore lo costringe al ritiro anticipato per aver toccato il manto erboso con le ruote, proprio mentre era in bagarre per la vittoria.

Scattato dal fondo in gara-2, si rende protagonista di un’ottima partenza e di sorpassi eccezionali arrivando a lottare col leader, oltre a segnare il giro più veloce della corsa. Al penultimo passaggio tenta l’affondo, ma si deve accontentare dalla pizza d’onore.

Appena sceso dal kart ero molto deluso e arrabbiato per la vittoria mancata, però mi sono divertito a compiere tutti quei sorpassi segnando anche il giro più veloce. Peccato per l’errore in gara-1. Non vedo l’ora di tornare a correre” racconta Thomas

Peccato per l’errorino commesso in gara 1, ma sono cose che capitano soprattutto quando ti giochi le vittorie. La cosa che mi ha fatto più piacere è che nonostante partisse dal fondo non si è perso d’animo e ha fatto una splendida rimonta in  gara-2, confermando pienamente che poteva giocarsi la vittoria in entrambi le gare. Risultato  che ci fa ben sperare per il proseguo del campionato. Bravo Thomas” commenta Giovanni Minardi

Thomas Baldassarri sarà nuovamente in pista a Lonato, in concomitanza con la prima tappa del campionato italiano di kart.