CIK FIA | Podio sfiorato da Karol Basz nel primo appuntamento europeo a Sarno


Dopo l’en-plein conquistato nell’ultimo appuntamento valido per la WSK Super Master Series (6 vittorie in un weekend) Karol Basz è tornato sulla pista di Sarno per il primo round del campionato europeo CIK-FIA.

Il driver polacco della Kosmic Racing si è confermato grande protagonista nell’intero week-end conquistando saldamente le posizioni di vertice nella “OK” fin dalle prime battute, chiudendo le qualifing heat col terzo posto assoluto, forte di quattro arrivi a podio nelle cinque manche disputate. Inserito nel gruppo A, Karol mette a segno una vittoria, due secondi e un terzo posto.

Il podio sfugge solamente in finale, conclusa al quarto posto dopo una bella rimonta e due sorpassi all’esterno.

“E’ stato un fine settimana veramente difficile. Il nostro ritmo è stato molto buono, ma in Finale ho perso tempo nei primi due giri scivolando fino al sesto posto. Siamo solamente al primo round e il campionato è ancora molto lungo. Dobbiamo restare concentrati sul prossimo appuntamento” commenta Karol Basz

“In Finale è stato molto abile nel recuperare le posizioni perse, con due ottimi sorpassi all’esterno. Il podio era alla nostra portata ma nel complessivo il weekend è stato positivo. Karol ha lottato sempre per il podio e potremo giocarci il campionato fino alla fine. Ora ci concentriamo su Imola” commentano i manager Giovanni Minardi e Alberto Tonti

Il prossimo fine settimane Karol Basz firmerà il debutto nel Campionato italiano Gran Turismo al volante della Lamborghini Huracan Super GT Cup del team Antonelli, sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari di Imola. Le due gare dalla durata di 48’ + 1 giro, in programma sabato 29 alle ore 12,40 e domenica 30 alle ore 15,55, saranno trasmette in diretta streaming sul sito ACI Sport (http://www.acisport.it/it/acisport-service/live-streaming)

Photos by Alex Vernardis & Loredana LRN / The RaceBox