Kart | Debutto positivo per Thomas Baldassarri nella Mini 60


E’ partita dal kartodromo Happy Valley di Cervia la nuova stagione del giovanissimo Thomas Baldassarri, classe 2008, in occasione della prima tappa del Campionato Regionale Emilia Romagna.

Dopo alcune sessioni di test invernali, questo fine settimana Thomas ha firmato il suo esordio assoluto nella categoria Mini coi colori del team Newman Motorsport di Andrea Pedrini e il materiale della Tony Kart mettendosi subito in evidenza nelle condizioni rese difficili dalla pioggia. Nonostante il weekend non fosse partito sotto la migliore stella il driver di Lugo non si è perso d’animo rimontando dall’ultima posizione fino al quarto posto marchiando anche il giro più veloce della corsa.

In Finale Thomas è ancora una volta grande protagonista infiammando il pubblico rendendosi protagonista di una bella sfida per il quarto posta, conclusa purtroppo con la rottura della catena a causa di un contatto da parte del diretto avversario, costringendolo a chiudere in anticipo la corsa.

Ero veramente molto arrabbiato per come si era conclusa la corsa, ma anche molto soddisfatto per la bellissima rimonta con pista bagnata. Mi sono divertito molto. E’ stato un weekend non facile, ma che mi ha insegnato molto sul livello del campionato. A Rioveggio sarò ancora più pronto” commenta Thomas

Nonostante il weekend non fosse partito bene non si è perso d’animo, ma ha fatto una grande gara in rimonta soprattutto in condizioni di pista bagnata. Peccato per il contatto finale che ha causato la rottura della catena e il ritiro. Questo weekend è stato di grande aiuto e già dal prossimo appuntamento di Rioveggio sarà tra i protagonisti. Non bisogna dimenticare che per Thomas questa è stata la prima vera gara. Debutto assolutamente positivo” commentano Giovanni Minardi e Alberto Tonti