Mattia Bucci in crescita a Sarno

A un mese dal debutto nel Campionato Italiano ACI Karting, questo fine settimana Mattia Bucci è stato tra i protagonisti sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno, valido per il terzo appuntamento, nella categoria 60 Mini, col materiale BirelArt del team Ma.G.Red.

Il caldo e l’impegnativo tracciato di 1500 metri mettono a dura prova i giovani kartisti e Mattia, nonostante i pochi chilometri percorsi in questo inizio di stagione con solamente tre gare alle spalle (due Trofei e una gara di campionato) si rende protagonista di numerosi sorpassi e recuperi in ciascuna manche. Col 20esimo temo in qualifica e il 40esimo assoluto, su 53 partecipanti, nelle tre manche si mette in evidenza con start perfetti che lo fanno risalire velocemente. Purtroppo un errore e un problema tecnico vanificano parte del lavoro arrivando a perdere undici posizioni in appena due giri, sfiorando l’accesso diretto alla fase finale.

Nella gara di ripescaggio, dal tredicesimo posto, tenta il recupero portandosi subito al nono posto, prima di venire tamponato, in staccata, da un pilota alle sue spalle. Nonostante i gravi danni riportati al kart, tra cui al braccetto, Mattia taglia il traguardo, concludendo però in anticipo il weekend.

E’ stato un fine settimana molto difficile. Il livello del Campionato è molto alto e rispetto a tutti gli altri ho poche gare alle spalle e la differenza si fa sentire. Sono però contento perché sono riuscito a recuperare diverse posizioni in tutte le manche segnando buoni riscontri cronometrici. Sono molto dispiaciuto per il tamponamento subito nel ripescaggio perchè avevo il passo giusto per rientrare in Finale. La pista di Napoli è molto impegnativa ed è stata un’esperienza importante che mi sarà utile già ad Adria” commenta Mattia Bucci.

Dopo Sarno, il Campionato Italiano ACI Karting si trasferirà all’ Adria Karting Raceway, per il quarto round in programma dal 26 al 28 luglio