Dominio di Antonelli a Le Mans (OKJ) nel quarto round dell’ European FIA Karting Championship. Prossimo obiettivo: Mondiale in Finlandia.

Nuovo successo questo fine settimana per Andrea Kimi Antonelli, il giovane kartista bolognese in forza al Rosberg Racing Academy col materiale Kart Republic e direttamente da Mercedes e con la supervisione della Minardi Management di Giovanni Minardi.

Sul circuito di Le Mans intitolato al quattro volte campione del Mondo Alain Prost,condizionato anche dalla pioggia e dal maltempo, Antonelli ha dominato la scena del quarto round dell’European FIA Karting Championship conquistando la vittoria nella Finale OKJ, dopo esser partito dalla seconda posizione, tagliando il traguardo con un vantaggio di 317 millesimi su Spina.

Andrea Kimi Antonelli si conferma grande protagonista nella scena internazionale del karting conquistando la sua prima vittoria nell’europeo in OKJ firmando il miglior crono di manche nelle Qualifining Practice col tempo di 52.930 (quarto tempo assoluto a 47 millesimi dalla pole position).

Inserito nel gruppo D, Antonelli conquista il podio in tutte e cinque le manche delle HEAT con una vittoria, tre secondi e un terzo posto, che gli valgono il secondo posto assoluto alle spalle del norvegese Stenshorne, in un parterre composto da 79 piloti (34 qualificati per la Finale).

Con la vittoria in Finale, Andrea Kimi Antonelli conclude il suo primo campionato europeo in OKJ al secondo posto e il titolo di vice-campione con all’attivo 63 punti, risultando il migliore tra gli italiani.

Sono contentissimo per questa vittoria. L’ho aspettata e finalmente è arrivata. E’ stato un weekend molto bello in cui mi sono divertito. La Finale non è stata facile. Nei primi giri Stenshorne si è difeso molto bene, ma quando sono riuscito a sorpassarlo ho dettato il mio ritmo nonostante una pista molto scivolosa. Il secondo posto in campionato è un risultato importante anche se resta il rammarico per i punti persi all’inizio. Ora pensiamo al mondiale in Finlandia” commenta soddisfatto Andrea Kimi Antonelli.

Sono felice che finalmente sia arriva la prima vittoria nel Campionato Europeo CIK FIA. Un successo che si è meritato, anche se non cancella il rammarico per un inizio non facile. Anche questo titolo era ampiamente alla sua portata. Ora inizieremo a lavorare sul prossimo obiettivo, il Mondiale in Finlandia” commenta il manager Giovanni Minardi

Dopo la pausa estiva, Andrea Kimi Antonelli volerà in Finlandia sulla pista di Alahärmä in occasione del FIA Karting World Championship in programma dal 6 al 8 settembre.

Foto: Sportinphoto Kart Photo-Agency