Problemi tecnici fermano Mattia Bucci ad Adria nel quarto round del Campionato Italiano ACI Karting

La quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting sul circuito di Adria, condizionata fortemente dal maltempo e dalla forte pioggia dopo il grande caldo dei giorni precedenti, non è stata di buon auspicio per la giovane promessa del karting di Catignano Mattia Bucci.

Fin dalle qualifiche diversi problemi tecnici hanno attanagliato le manche di Mattia Bucci compromettendo inesorabilmente il proseguo del weekend, alterando le prestazioni del materiale. Costretto a partire dalle retrovie nelle manche eliminatorie, Mattia si rende protagonista di importanti rimonte che fanno ben sperare per provare ad accedere alla fase finale, ma durante la terza “heat” il kartista viene tamponato da un collega, riportando seri danni al freno, che resta bloccato, e all’assale. Anche la quarta manche, corsa sotto il diluvio, si chiude in anticipo quando il motore si ammutolisce al secondo giro dopo esser passato in un tratto di pista particolarmente bagnato vanificando il tentativo di rimonta e chiudendo in anticipo il fine settimana.

E’ stato un weekend difficile. Ero arrivato ad Adria con la grande voglia di riscatto, ma purtroppo non siamo riusciti ad entrare nuovamente in Finale. Nonostante i diversi problemi ha provato a recuperare, accumulando tantissima esperienza soprattutto in condizioni di pista bagnata. Fin dall’inizio della stagione eravamo consapevoli delle difficoltà che avremo incontrato a causa della mia struttura fisica, penalizzante per questi kart e la categoria 60 Mini. Per questo siamo già al lavoro per programmare il passaggio alla categoria superiore. La pausa estiva sarà utile in questo senso. Ringrazio tutto il team Ma.G.Red, il motorista Manolo Bassetta GBR e tutti gli sponsor che mi sostengono in questa straordinaria avventura” commenta Mattia Bucci.