A Lonato Bucci firma l’esordio in X30 Junior conquistando la Finale


Al South Garda Karting di Lonato, Mattia Bucci ha firmato l’esordio nell’impegnativa categoria X30 Junior col materiale Tony Kart del team NEWMAN Motorsport diretto da Andrea Pedrini, dopo aver iniziato la stagione nella 60 Mini, disegnando il programma per la stagione sportiva 2020 che lo vedrà impegnato nel campionato X30.

In occasione dell’ultimo round della Serie IAME Italia, il giovane kartista di Catignano già in orbita della Minardi Management, ha saputo mettersi in evidenza fin dalle prime sessioni nonostante la poca esperienza col nuovo materiale che richiede, tra le altre cose una maggiore preparazione fisica e un’attenzione particolare nella messa a punto del mezzo, conquistando l’undicesimo posto in qualifica e la top ten nella prima batteria ad eliminazione.

Grazie a questi risultato Mattia conquista l’accesso alla Finale, l’obiettivo principale del fine settimana, chiudendo la gara senza commettere errori con ulteriori due posizioni guadagnate, sfiorando la zona punti.

“E’ stato un fine settimana bellissimo dove ho avuto la possibilità di imparare molto e prendere il giusto feeling col kart. Ad ogni sessione mi sentivo sempre più a mio agio, anche se in alcune circostanza ho preferito non prendere rischi eccessivi. L’ingresso in Finale era il mio obiettivo per questo primo weekend e sono contento di averlo raggiunto a pieni voti” commenta soddisfatto Mattia Bucci.

Con la gara di Lonato, Mattia Bucci archivia la prima parte di stagione, ed è pronto a tornare in pista nelle prossime settimane per nuove giornate di test in preparazione del 2020, contestualmente ad alcune gare sui più importanti circuiti nazionali per proseguire l’apprendistato.

Foto: Sportinphoto.it