Kart | Thomas Baldassarri rinnova con NEWMAN Motorsport e aspetta la Rok Cup Italia

Per la terza stagione consecutiva prosegue la proficua collaborazione tra il team NEWMAN Motorsport e Thomas Baldassarri, classe 2008 di Lugo e già in orbita Minardi Management.

Si arricchisce la line-up del team cesenate diretto da Andrea Pedrini, con Thomas che si unisce a Flavio Oliviei, Ferdinando d’Auria e Patrick Fraboni.

L’impegno principale di Thomas, col materiale 2020 Tony Kart MiniRok, sarà rivolto nella neonata Rok Cup Italia, il trofeo di riferimento con 9 gare sui tracciati di Adria, Lonato, Castelletto, Siena e l’inedita e nuovissima Franciacorta, 3 delle quali avranno la titolazione di Campionato Italiano ACI-Rok (Adria 14/6, 7 Laghi 19/7 e Siena 6/9). Dal 14 al 17 ottobre sarà tra i protagonisti nella finale mondiale ROK Cup Superfinal sulla pista di Lonato.

In attesa del primo round in programma il fine settimana del 15 marzo sulla pista di Adria, Thomas Baldassarri aprirà la stagione al South Garda di Lonato in occasione della 25° Winter Cup in programma dal 14 al 16 febbraio.

Sono molto felice di proseguire il lavoro con Thomas. Insieme potremo mettere a frutto il lavoro iniziato nelle ultime due stagione, in cui si è reso protagonista di importanti miglioramenti, proprio come durante i test collettivi WSK ad Adria. L’anno scorso è stata la stagione del salto di categoria passando da un programma regionale ad uno internazionale. Ora avrà l’occasione di raccogliere i frutti e sono certo che le soddisfazioni non mancheranno” commenta il team manager Andrea Pedrini.

Foto: Sportinphoto.com