Ancora punti per Mattia Bucci nell’Italiano


Dalla Sicilia, il Campionato Italiano ACI Karting si è trasferito sul circuito internazionale Napoli di Sarno per il secondo appuntamento.

Dopo il buon esordio di Triscina, lo scorso fine settimana Mattia Bucci ha confermato l’ottimo feeling col kart 125cc e tutto il materiale del team Newman Motorsport oltre ad un ottimo livello di preparazione atletico, mentale e di guida, segnando tempi molto vicini ai migliori conquistando nuovamente la top-10 e la zona punti nella categoria X30 Junior.

La giovane promessa di Catignano, seguito dalla Minardi Management, è stato protagonista di un fine settimana in crescita rendendosi protagonista di numerosi sorpassi e rimonte, dopo una qualifica non facile dettata da alcuni comportanti scorretti di diversi piloti, successivamente sanzionati, terminata col diciassettesimo tempo assoluto, su trentaquattro iscritti, e il miglior crono di 1.01.807 a 5 dec. dalla pole.

Nelle due manche successive, in preparazione della fase finale corsa domenica 30 agosto, Bucci si rende protagonista di numerosi sorpassi, anche se una penalità di 5” per il distacco dello spoiler anteriore del kart avvenuto durante una bagarre vanifica parzialmente il lavoro. Scattato dalla nona fila in diciassettesima posizione in griglia, nei tredici giri della Finale-1 riesce a rimontare fino alla decima posizione, dopo esser scivolato al primo giro al ventiseiesimo posto.

“E’ stato un fine settimana positivo, anche se danneggiato da alcuni comportamenti poco corretti da parte di qualcuno, come successo nella Finale-2 dove avevo il potenziale per migliorare il risultato della prima gara. Sono comunque felice di aver conquistato nuovamente la top-10 e la zona punti, il mio principale obiettivo, ma soprattutto di riuscire a migliorare dopo ogni sessione il mio feeling col materiale. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi danno la possibilità di correre e il team manager Andrea Pedrini” commenta Mattia Bucci.

Dall’11 al 13 settembre il Campionato Italiano ACI e Mattia Bucci si trasferirà a Siena, per il terzo appuntamento