GIACOMO PEDRINI OTTIMO SECONDO AD ADRIA. GRANDE PROVA DI CARATTERE PER MATTIA BUCCI E THOMAS BALDASSARRI


Terzo podio consecutivo per Newman Motorsport nel Campionato Italiano, arrivato questo fine settimana all’ Adria Karting Raceway. In un fine settimana condizionato dalla pioggia, che ha visto al via quasi 200 piloti, è Giacomo Pedrini a portare sul podio i colori Minardi Management e del team cesenate diretto da Andrea Pedrini, grazie al secondo posto conquistato in gara-2.

ROK JUNIOR
Alla prima esperienza sotto la pioggia dal passaggio in Junior Rok, Giacomo è stato abile a non commettere alcun errore nonostante una pista scivolosa, proseguendo così il suo apprendistato in preparazione della Superfinal Rok in programma dal 14 al 17 ottobre a Lonato. Dopo l’ottavo tempo in qualifica è iniziata la sua rimonta, concludendo le seconda manche del sabato al terzo posto e gara-1 al quarto posto, prima di agguantare il secondo posto nell’appuntamento finale, sotto la pioggia.

X30 JUNIOR
Prova di forza per Mattia Bucci. Dopo un avvio non facile che lo relega in sedicesima posizione nel suo turno di qualifica (treninesimo assoluto), con grande determinazione conquista la vittoria nella gara di ripescaggio aggiudicandosi l’ingresso alle due gare della fase finale. Nonostante uno start nelle retrovie e una pista resa scivolosa e insidiosa dall’arrivo della pioggia, Mattia recuperare otto posizioni in gara-1 e la bellezza di quattordici posizioni in gara-2 passando dalla 34esima alla ventesima piazza sotto la bandiera a scacchi.


60 MINI
Weekend di carattere per Thomas Baldassarri che ha concluso la sua esperienza in MINI con una grande rimonta. Dopo aver marchiato il 17esimo tempo in qualifica e aver chiuso le due manches del sabato in tredicesima posizione, saluta il fine settimana sul tracciato rodigino col quinto posto in gara-2, iniziata con pista asciutta e conclusa sotto la pioggia con sette posizioni recuperate in 10 giri.