Top-10 di Pujatti al Margutti


La 32esima edizione del Trofeo Margutti che si e’ disputata lo scorso week end sul tracciato di Lonato (BS) ha visto tra i protagonisti della categoria X30 Senior il pilota friulano del Team PRK Nicholas Pujatti. Il driver di Pordenone era arrivato a Lonato assetato di rivincita dopo le due gare opache e sfortunate di Jesolo (VE), iniziando a subito a lavorare sodo con il team per trovare il giusto set up sia in condizioni di pista bagnata che asciutta date le mutevoli condizioni del meteo. Dopo il dodicesimo tempo fatto segnare nelle qualifiche, Pujatti vendeva cara la pelle nelle due successive manche di sfida che andava a concludere in tredicesima, quindicesima e settima piazza, a conferma del crescente feeling con il proprio kart. Guadagnatosi lo start della Pre Finale dalla 11esima fila (21esimo), Pujatti metteva in scena una delle sue proverbiali rimonte andando a concludere sotto la bandiera a scacchi in ottava posizione con ben 13 posizioni recuperate. Un grande stimolo dunque per il friulano per affrontare al meglio la Finale che lo vedeva costantemente occupare la TOP 10 e concludere in settima posizione. Un risultato sicuramente molto soddisfacente se si tiene conto del blasone della competizione e dei piu’ di 70 iscritti nella categoria X30 Senior.

Nicholas Pujatti: “Abbiamo ripreso il bandolo della matassa dopo le due brute gare di Jesolo. Le prestazioni generali qua era molto migliori e sento di aver di nuovo una buona confidenza con il mezzo. Adesso puntiamo a confermare la prestazione nel prossimo impegno di Domenica prossima ad Adria e di riprendere il trend che avevamo ad inizio stagione e nei test invernali.”

Pujatti tornera’ in pista per il suo prossimo impegno agonistico sara’ ad Adria (RO) il prossimo week end per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting.