PUJATTI RITROVA IL TEAM DRIVER A VAL VIBRATA


Dopo l’avvio di stagione 2021 con il Team PRK, il pilota friulano Nicholas Pujatti ha optato per un “ritorno alle origini” accasandosi nuovamente con il Team Driver di Devid De Luchi con il quale aveva gia’ disputato in passato molti campionati sia nella categoria Mini che Junior e come scenario per questo suo nuovo “debutto” nel team veneto e’ stata scelta la quarta tappa della IAME Series Italy in programma lo scorso week end sul rinnovato tracciato di Val Vibrata (TE). Ovviamente ancora iscritto nella combattuta categoria X30 Senior, il friulano ha mostrato un’ottima velocita’ nelle prime fasi del week end dimostrando di essere quanto mai in buona forma e determinato a fare bene. Purtoppo per il pilota del team veneto le cose nel corso del week end end non sono poi andate come da aspettative, con un decimo posto in qualifica che veniva seguito da una diciottesima e ventesima piazza nelle due successive manche. In virtu’ della combinazione dei due risultati Pujatti era costretto dunque a scattare in Finale in P17, posizione che riusciva a mentenere sino alla bandiera a scacchi. Un risultato finale dunque sicuramente nettamente inferiore ai presupposti di inizio week end ma la velocita’ ritrovata nella fase iniziale del week end rappresenta sicuramente un ottimo punto di partenza per questo nuovo corso con il Team Driver.

Nicholas Pujatti: ”Il week end era iniziato benissimo ed eravamo davvero moto veloci rispetto a tutta la concorrenza. Poi nel corso del week end abbiamo perso ritmo e sicuramente la mia mancanza di esperienza in questa categoria ha giocato un ruolo importante. Purtroppo corro con piloti molto forti, esperti e piu’ grandi anagraficamente per cui e’ abbastanza naturale che in questa mia prima stagione ci sia da soffrire un po’. Sono comunque contento del ritorno al Team Driver con il quale ho corso molti anni e ringrazio il Team PKR per quanto fatto nella prima parte della stagione.”

Il prossimo impegno per Pujatti sara’ ora a meta’ Giugno sul tracciato di Franciacorta (BS) per la quinta tappa del monomarca tricolore IAME.