THOMAS BALDASSARRI SUL PODIO DI SIENA NELL’ITALIANO

Il campionato italiano di Karting si è trasferito lo scorso fine settimana sul circuito di Siena (4-6 giugno) per il terzo appuntamento della categoria ROK e Thomas Baldassarri è stato tra i grandi protagonisti col materiale Tony Kart Junior del team cesenate Newman Motorsport conquistando il podio il gara-1, restando il lotta per il titolo italiano fino all’ultima gara.

Nel turno di qualifiche il giovane pilota di Lugo conquista la decima posizione, ad appena 350 millesimi dalla pole position col crono di 43.279 conquistando nelle due successive manche di qualificazioni il settimo posto.

In gara-1 si rende protagonista di una corsa attenta e volta all’attacco riuscendo a recuperare fino al terzo posto finale, festeggiando così il secondo podio in campionato dopo quello di Adria restando in lotta per il titolo italiano alla prima stagione in Junior.

Al momento di entrare in pista il primo colpo di scena: il motore del suo kart non si accende, ma a tempo di record i meccanici gli sostituiscono l’intero blocco dandogli la possibilità di schierarsi in pista. Purtroppo, la sua gara dura appena tre curve quando viene tamponato costringendolo al ritiro ed abbandonare i sogni di gloria.