F4 FRANCESE – GRINTA E DETERMINAZIONE PER VALENTINO MINI A MAGNY-COURS

Dopo Nogato e Pau Ville, questo fine settimana Valentino Mini ha fatto conoscenza con l’impegnativo tracciato di Magny-Cours, terzo dei sette appuntamenti in programma nel campionato di Formula 4 Francese.

Per l’italo-panamense è stato un fine settimana non facile in cui è emersa la differenza con gli altri piloti, dettata dalla mancanza di esperienza in questo campionato e con la pista, essendo al debutto stagione assoluto. Nonostante le difficoltà riscontrate specialmente nelle prime sessioni, Valentino è sceso in pista con grinta e determinazione riuscendo a mettere insieme una bella rimonta in gara-2, conclusa al tredicesimo posto, dopo il ritiro per un contatto avvenuto nelle fasi finali della prima corsa. In gara-3 conquista nuovamente la top-15 mettendo insieme ulteriori chilometri ed esperienza che gli saranno utili nella prossima trasferta, a Spa-Francorchamps, in programma dal 28 al 30 luglio.

Giovanni Minardi “Sapevamo che sarebbe stato un fine settimana non facile per Valentino. Magny-Cours è una pista con alcuni punti complessi e la mancanza di esperienza sia col tracciato che con la macchina ha fatto la differenza nel risultato. Ancora una volta è riuscito a percorrere tanti chilometri, mettendo insieme una positiva rimonta in gara-2 che ha cancellato in parte i risultati in qualifica e gara-1. Ora ci concentriamo su Spa-Francorchamps programmando alcune giornate di test”

Valentino Mini “Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma sono abbastanza contento perché ho portato a termine otto gare su nove restando nella top-15. Peccato per non aver conquistato nuovamente la zona punti. Adesso inizio a lavorare sul prossimo appuntamento per migliorare le mie prestazioni”