FIA MOTORSPORT GAMES | VALENTINO MINI PORTA PANAMA TRA I MIGLIORI 8 AL MONDO

Sul traccito del Paul Ricard, Valentino Mini è stato tra i grandi protagonisti dei FIA Motorsport Games 2022, i “giochi olimpici” dei motori  ospitati quest’anno dalla città di Marsiglia.

La giovane promessa panamense ha portato in alto i colori di PANAMA nell’impegnativa categoria di Formula 4, mettendosi al volante per la prima volta di una monoposto (KC MG01) ibrida alimentata da un motore turbo da 1,4 litri da 176 cv con una batteria da 12 KW.

In una palcoscenico mondiale che ha visto la partecipazione di 463 piloti provenienti da 72 nazioni suddivisi tra le 16 discipline, Valentino Mini ha conquistato con grande autorevolezza l’ottavo posto al mondo nella Formula 4, concludendo nel migliore dei modi una stagione esaltante che ha visto il suo debutto proprio nel campionato di F4 francesce.

Valentino Mini “Sono orgoglioso di aver avuto l’occasione di poter rapprensentare PANAMA in un contesto così ambizioso come i FIA Motorsport Games. E’ stata un’esperienza unica che ha richiamato i migliori piloti al mondo. Sono arrivato in Francia, al Paul Ricard, con l’obiettivo di conquistare la top-10 e sono felice di aver conquistato pienamente il risultato. E’ stato il miglior modo per concludere un’intensa stagione che ha visto il mio debutto nella Formula 4, ma soprattutto per celebrare il Mese della Patria. E’ stato un anno molto importante che mi aiutare in vista del 2023.

Giovanni Minardi – CEO Minardi Management “Valentino ha dimostrato, ancora una volt, che merita di proseguire il suo cammino nel motorsport. Dall’inizio della stagione è cresciuto notevolmente, migliorando weekend dopo weekend e il risultato ai FIA Motorsport Games ne è una dimostrazione. Ha concluso la sua stagione nel migliore dei modi regalando a PANAMA un risultato eclatante.”