JAMES EGOZI SELEZIONATO PER IL 19° SUPERCORSO DELLA SCUOLA FEDERALE

Reduce da una stagione intensa nel karting coi colori del Tony Kart Racing Team, James Egozi è stato selezionato dalla Scuola Federale Aci Sport per partecipare al 19° supercorso in programma dal 22 al 25 novembre a Vallelunga.

Alle quattro giornate di stage nel circuito romano sono stati invitati a partecipare sei piloti giovanissimi, quattro italiani e due profili internazionali, tutti selezionati dal settore karting. L’americano classe 2007 è stato selezionato tramite la Ferrari Driver Academy, che anche in questa stagione ha rinnovato la sinergia con la Federazione e con ACI, nell’obiettivo comune di trovare i campioni del futuro.

James, insieme ai compagni, avrà la possibilità di misurarsi con un contesto professionale, attraverso un programma ricco di attività che serviranno da strumento di valutazione utile alla commissione della Scuola Federale per scegliere il vincitore. La giornata di martedì 22 novembre è dedicata alle valutazioni psico-fisiche ad opera di Formula Medicine. Mercoledì i ragazzi inizieranno a muoversi in pista, a partire dalle vetture a ruote coperte sulle Renault Clio RS, portate a Vallelunga attraverso Fast Lane Promotion e preparate da Progetto E20.

Le ultime due giornate saranno invece interamente dedicate alle Formula 4, le monoposto Tatuus con le quali si corre anche l’Italian F.4 Championship, sotto la gestione tecnica di Iron Lynx. La parte pratica, sviluppata sia al volante che fuori dall’abitacolo, verrà alternata alle lezioni teoriche. Ogni allievo avrà a supporto un Istruttore Federale a lui dedicato, oltre agli specialisti della sezione Ricerca e Formazione della Scuola. Nel pomeriggio di venerdì 25 novembre, dopo la simulazione di gara, verrà premiato il miglior pilota del Supercorso mentre al ragazzo che si sarà distinto per passione e sportività verrà consegnato il Premio Cristiano del Balzo, dedicato a “Gero” storico Direttore della Scuola Federale.

Foto: @Scuola Federale ACI SPORT