ALESSANDRO NANNI ENTRA NELLA MINARDI MANAGEMENT

Giovanni Minardi e la Minardi Management sono lieti di dare il benvenuto ad Alessandro Nanni, giovane promessa del karting bolognese – classe 2013 – di Monte San Piero.

A partire da questa stagione Alessandro sarà seguito nel suo percorso di crescita da Giovanni Minardi, che lo vedrà protagonista nel Campionato Italiano ROK e nei trofei più prestigiosi col materiale Parolin del Team AV Racing. Dopo due stagioni nell’ Easy Kart, cogliendo il 1° posto nel “Birel Easykart DAI Trophy” e il 3° nel “Birel Easykart 60 – Winter stage” nel 2022, per la nuova stagione è chiamato al salto nella Mini Rok.

Giovanni Minardi: “Sono felice che Alessandro abbia scelto la mia Agenzia per proseguire nel suo percorso di crescita e sono pronto a supportarlo in ogni suo passo. Alessandro è un ragazzo con una grande voglia di imparare, ma già molto veloce. Ci aspettano tanti anni di lavoro vista la giovanissima età, e ci sono tutte le possibilità per far bene.”

Il primo impegno ufficiale è in programma il prossimo 25-26 febbraio sulla pista di Lonato in occasione del Rok Cup Winter Trophy, per proseguire con gli otto appuntamenti in calendario della Rok Cup Italia che scatterà il 20 marzo a Lonato e la Superfinal a ottobre. Proprio la pista del South Garda Karting è stata teatro del battesimo di Alessandro col nuovo materiale della compagine diretta da Alessandro Villa in occasione della proficua giornata di test.

Giovanni Minardi: “Sono rimasto positivamente sorpreso e contento del lavoro svolto da Alessandro in questa prima giornata di test. Alla sua prima esperienza col nuovo materiale – Mini Nazionale – e dopo un mese lontano dai circuiti, non ha commesso errori guidando molto bene, abbassando costantemente i suoi riscontri cronometrici nonostante una pista molto scivolosa dettata dalle condizioni meteo. Si è approcciato a questa giornata di test in modo molto positivo ascoltando e mettendo subito in pratica i consigli del team. C’è ancora molto lavoro da fare, ma la base di partenza è solida. Quest’anno il nostro programma di punta saranno la Rok Italia e la Superfinal, a cui cercheremo di aggiungere nuove tappe per accumulare chilometri ed esperienza”

Alessandro Nanni: “E’ stata una giornata divertente in cui ho imparato molto. All’inizio ho fatto un po’ di fatica per via del telaio molto più rigido rispetto a quanto fossi abituato, ma turno dopo turno mi sono abituato e sono riuscito ad abbassare i miei riscontri cronometrici percorrendo tanti giri. Aspetto con trepidazione di tornare in pista.”