BENVENUTO MARKAS SILKUNAS

Giovanni Minardi e la Minardi Management sono lieti di dare il benvenuto a Markas Šilkūnas, giovane promessa del karting lituano – classe 2009 – di Kaunas.

A partire da questa stagione Markas sarà seguito nel suo percorso di crescita da Giovanni Minardi, che lo vedrà protagonista in quindici appuntamenti stagionali suddivisi tra i campi di gara della Champions of the future, FIA World Championship, FIA Academy FIA Europe, Lithuanian championship, Baltic CUP, DKM, Baltic Cup Latvi col materiale «OKJ» del Team di Salvatore Gatto. Nonostante la giovane età, Markas vanta già un palmares di tutto rispetto grazie al titolo di vice-campione Mini60 Lithuania (2019) e alla vittoria nella Karting R85 Latvia, e al titolo conquistato nel 2021 nella Mini60.

Giovanni Minardi: «Mi fa molto piacere accogliere Markas all’interno dell’agenzia. È un ragazzo con tanta voglia di crescere, oltre ad essere in procinto del passaggio alle macchine. Iniziamo insieme questo nuovo percorso con ancora un anno di kart. Col suo arrivo la Minardi Management diventa sempre più internazionale. Per la prima volta accoglie un ragazzo lituano e questo mi rende molto orgoglioso.»

Markas Šilkūnas: «Sono molto felice di poter iniziare questo percorso col supporto di Giovanni Minardi che sono certo ci porterà a raccogliere risultati importati»