I PILOTI MINARDI MANAGEMENT SI ALLENANO CON FORMULA MEDICINE

Grazie alla collaborazione stretta da Giovanni Minardi col Dr. Riccardo Ceccarelli, i piloti della Minardi Management hanno la grande occasione di allenarsi e preparare le gare supportati dall’equipe di Formula Medicine, centro leader nelle metodologie di training, grazie ai risultati di ricerche innovative maturate a contatto diretto con i piloti di Formula 1 da trent’anni a questa parte.
Durante tutta la stagione i piloti saranno seguiti attraverso sessioni di allenamento sia individuali che di gruppo. Il primo stage è fissato dal 28 febbraio al 2 marzo e vedrà impegnati Manuel Quondamcarlo (classe 2007) , Mattia Bucci (classe 2007), Giacomo Pedrini (classe 2008) e Thomas Baldassarri (classe 2008).

Riccardo Ceccarelli – CEO Formula Medicine «Se oggi Formula Medicine è una realtà mondiale consolidata nell’ambito della preparazione dei piloti è anche grazie all’esperienza acquisita durante gli otto anni di collaborazione – a partire dal 1993 – con il Minardi F1 Team dove ho avuto occasione di effettuare numerosi studi e ricerche su cui ancora oggi Formula Medici basa la preparazione di tutti i giovani talenti. In quegli anni ho conosciuto Giovanni e suo padre, apprezzandone non solamente le doti professionali, ma anche umane. Avere oggi l’opportunità di rinsaldare questo rapporto attraverso la collaborazione con la Minardi Management, volto alla crescita dei suoi giovani talenti, rappresenta per me lo stesso onore che aveva contraddistinto gli anni in F1»

Giovanni Minardi – CEO Minardi Management «Sono molto contento di riallacciare una collaborazione con Riccardo e la sua struttura che ad oggi è leader nel settore della preparazione fisico e mentale dei piloti. Sono certo che questo sarà un valore aggiunto per tutti i miei piloti e sicuramente se ne vedranno i frutti.»