VANESA SILKUNAITE VINCE LA FIA GIRLS ON TRACK EDIZIONE 2023 IN JUNIOR

Minardi Management annuncia con orgoglio che la nostra giovane Vanesa Silkunaite ha vinto il FIA Girls on Track 2023 – Rising Stars nella categoria Junior. Un sogno che si sta avverando per Vanesa e avrà l’opportunità di partecipare nella stagione 2024 ai maggiori e più importanti Campionati di Karting a livello mondiale come il Champions of the Future (RGMMC), l’Europeo CIK FIA e il CIK FIA Campionato Mondiale.

Giovanni Minardi: “Sono davvero orgoglioso di Vanesa, dopo tutti i sacrifici che ha fatto in questa lunga stagione 2023, alla fine è riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato, vincendo la selezione più importante per ragazze della sua età nel Motorsport. Ha lavorato tantissimo sia in pista che in palestra, giorno dopo giorno per tutta la stagione, e merita questa vittoria più di chiunque altro.
Vanesa ha sempre dimostrato di avere la velocità nelle vene e sono felice di vedere finalmente che avevamo ragione e che anche FIA, FDA e la Federazione Scuola ACI lo confermano.
L’opportunità di lavorare in un top team, con persone di altissima esperienza, darà a Vanesa la possibilità di crescere molto e sono convinto che raggiungerà traguardi molto importanti. Incredibilmente orgoglioso di questa giovane donna!”