CAMBIANO DATA E SEDE DEL TEST DI MATTIA BUCCI: PROVE SCHEDULATE PER IL 2 APRILE A MISANO

Il test, originariamente programmato il 28 marzo al Mugello, è stato posticipato su un nuovo circuito

A causa di condizioni meteorologiche avverse, la sessione di prove, prevista sul circuito del Mugello, di Mattia Bucci sulla Ferrari 488 Challenge Evo del team Best Lap è stata cancellata. Il debutto nell’impianto toscano si è trasformato nel ritorno al “Misano World Circuit – Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, un tracciato che evoca dolci ricordi nella memoria del giovane talento abruzzese. Mattia, come da programma, porterà in pista la vettura del Cavallino Rampante appartenente alla scuderia romana.

L’autodromo di Misano è stato teatro, nel 2023, dell’ultimo round del campionato “FX Pro Series” di “Formula X Italian Series”, ove l’asso di Catignano si è messo brillantemente in mostra con la Tatuus F4 T-014 di SG Motors. Nella sua ultima apparizione finora su una monoposto, Bucci ha centrato un terzo posto in Gara 1 e la tanto agognata vittoria in Gara 2, la sua prima affermazione della sua brevissima carriera in auto.

Mattia Bucci: “Mi dispiace molto che sia stato annullato il test al Mugello, ma questo non ha fatto altro che alimentare il mio desiderio di salire in macchina. Non vedo l’ora di tornare in pista per potermi godere questa macchina spettacolare, soprattutto in un circuito come Misano dove ho vinto e dove conservo ricordi magnifici. Ringrazio il team Best Lap per avermi concesso questa possibilità, Giovanni Minardi e la Minardi Management, la mia famiglia, il mio staff, il mio preparatore Walter Marini e la sua squadra e i miei sponsor per il supporto.”

Matteo Gaudieri
Ufficio Stampa Mattia Bucci