SEGNALI POSITIVI PER MATTIA BUCCI DOPO IL TEST DI MISANO CON LA FERRARI 488 CHALLENGE EVO

Prosegue l’adattamento del giovane alfiere al mondo delle competizioni GT

Il “Misano World Circuit – Marco Simoncelli” ha riabbracciato Mattia Bucci dopo il successo ottenuto in “FX Pro Series” nel 2023. L’asso di Catignano è stato impegnato nella sua seconda giornata di test in pista, dopo quella di Vallelunga, con una auto Grand Touring, più precisamente si tratta della Ferrari 488 Challenge Evo della scuderia Best Lap.

Un test solido quello svolto nell’autodromo romagnolo, che ha visto Bucci inanellare tempi sul giro competitivi e costanti: una testimonianza concreta di un aumento progressivo della fiducia alla guida della sua nuova vettura.

A supporto del talento abruzzese, oltre al già citato team Best Lap, c’è stato il Driver Coach Matteo “Babalus” Santoponte.

Mattia Bucci: “Sono molto contento dei risultati ottenuti oggi. Sono riuscito a migliorare il feeling con la macchina e di questo ne sono molto felice. Sono sicuro che continuando a lavorare così porteremo a casa dei bei risultati. Ringrazio Giovanni Minardi e la Minardi Management, il team Best Lap, la mia famiglia, il mio staff, il mio preparatore Walter Marini e la sua squadra e tutti i miei sponsor per il loro costante supporto.”

Giovanni Minardi, Minardi Management: “Oggi Mattia ha fatto un grande test, perché, a parte gli ottimi tempi, è stato costante, ma la cosa importante è che non ha fatto alcun tipo di errore in una pista particolare come quella di Misano. Credo che siamo sulla buona strada essendo solo la sua seconda giornata di test, ha fatto ottimi tempi e anche costanti, non distanti dai piloti con più esperienza di lui. Siamo sulla buona strada per fare un ottimo lavoro in questo 2024.”

Matteo “Babalus” Santoponte, Driver Coach: “Oggi Mattia ha fatto un ottimo debutto qui a Misano, è stato molto bravo e concentrato. C’è stata una progressione molto positiva, quello che ci ha lasciati di stucco sono state le sue domande molto intelligenti, volte per migliorare la prestazione. Ha avuto un ottimo passo nell’ultimo turno avendo tutto sotto controllo.”

Matteo Gaudieri
Ufficio Stampa Mattia Bucci