C.I GT – Lancieri da ottavo a sesto in gara1 a Valencia

Gabriele
Sabato, 28 Giugno 2008 – La prima trasferta internazionale del Sara Gt – Campionato Italiano Gran Turismo è stata salutata dal circuito di Valencia con una incandescente pista fin dalle prime ore del mattino.
Le condizioni non sono variate in gara 1, quando la Scuderia Playteam Sarafree ha affrontato la sfida mettendo a segno un 6° e 12° piazzamento, rispettivamente delle coppie Busnelli/Lancieri e Tedoldi/Kemenater.

A seguito della prima sessione di qualifica, la griglia di gara 1 ha visto la Ferrari F430 n.8 di Lancieri partire dalla 4° fila mentre il compagno di scuderia Kemenater seguiva appena dietro in 5°.

Il verde del semaforo di gara non ha sostanzialmente variato le posizioni. La testa del gruppo è stata conservata dalla Ferrari F430 n. 5, seguita a breve dalla Ferrari F430 n. 23 di Postiglione. Intanto Lancieri e Kemenater conquistavano entrambi una posizione per inserirsi rispettivamente in 7° e 9°.
A seguito della finestra cambi Busnelli, subentrato a Lancieri dopo aver scontato per regolamento 15 secondi di handicap, si è lanciato in un recupero che lo visto risalire sino alla 9° posizione. Nel frattempo Tedoldi, assunto il controllo della Ferrari F430 n.7 al 16° giro, seguiva in 13°.
La seconda parte di gara ha visto la Ferrari F430 n. 3 ancorata alla testa del gruppo, nonostante costanti minacce e attacchi da parte degli avversari, fino alla bandiera a scacchi. Intanto la Scuderia Playteam Sarafree completava i 30 roventi giri di gara in 6° e 12° posizione, rispettivamente di Busnelli e Tedoldi.

Sono molto soddisfatto del risultato. Arrivare 6° con un handicap di 15 secondi è un successo. Sicuramente sarebbe andato tutto diversamente se non avessimo avuto quello stop ai box ma non possiamo lamentarci.” Ha affermato Lancieri “Ringrazio la squadra che ci sostiene in ogni momento, anche dopo delle qualifiche non proprio entusiasmanti, come quelle che hanno fatto da premessa a questa gara.”