C.I GT – Grande vittoria di Lancieri in gara2 a Valencia

Gabriele
La seconda gara del weekend Valenciano ha ulteriormente confermato una straordinaria ascesa in campionato della Scuderia Playteam Sarafree. Mettendo a segno un altro colpo, i colori blu e argento delle Ferrari F430 n. 7 e n. 8 hanno tagliato il traguardo in piena zona punti, rispettivamente in prima e 10° posizione.

Lo start di gara ha permesso a Busnelli di sfruttare il vantaggio della pole conquistata in qualifica per imporsi alla testa del gruppo e creare un crescente gap dai diretti inseguitori Aguas e Lietz. Intanto Tedoldi, partito dall’8° fila, conservava la posizione, per risalire nel corso del suo stint sino a consegnare la vettura al compagno in12°.
La gara, più vivace che mai, è proseguita fino alla finestra dei cambi con numerosi testacoda e fuoripista.

Al 15° giro Lancieri è subentrato al compagno per riconfermare la Ferrari F430 n.8 in testa e dettare legge per tutta la seconda parte di gara con un gap di oltre 5 secondi dal gruppo. A seguire, la Ferrari F430 n.9 e la Porsche n.12 creavano un netto margine di distacco da tutti gli altri.
Al termine dei 30 giri, la bandiera a scacchi ha confermato la Scuderia Playteam Sarafree sul gradino più alto del podio, mentre la seconda vettura del team milanese entrava in zona punti con un prezioso 10° tempo.

“Sono veramente contento. E’ un risultato che ci rimette in piena corsa nel campionato.” Ha affermato Lancieri. “Rispetto ieri abbiamo migliorato ulteriormente la vettura. Il team ha fatto uno splendido lavoro. Se a questo aggiungi un ottimo primo stint di Max, i giochi erano oramai chiusi. Io ho solo gestito fino al traguardo conservando la posizione. ”